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Contratto Assistenza Clienti
Soluzione Agenti Note Legali & Privacy

Con tutto il Software Soluzione Agenti è possibile stipulare un Contratto d’Assistenza.
Riportiamo di seguito un "campione" del testo del contratto. Il contratto di seguito riportato è a solo titolo esemplificativo. Farà comunque fede la licenza d’uso allegata al software. Difatti, sia in assenza che in presenza di contratto di assistenza, farà comunque fede la licenza d’uso.
Premesse:
A) Si definisce “Cliente” l’intestatario della Licenza d’uso del Programma in oggetto. Le generalità del Cliente sono espresse in fattura.
B) Si definisce prodotto “SOLUZIONE AGENTI”
C) Si definisce “SOFTWARE 365” la SOFTWARE 365 S.r.l. .
Tutto ciò premesso tra SOFTWARE 365 S.r.l. ed il Cliente si conviene il presente Contratto di Servizio Manutenzione Software, che il Cliente sottoscrive per accettazione, subordinandolo alla licenza d’uso in essere, alle seguenti condizioni generali di fornitura:
1) PREMESSE
Le premesse costituiscono parte integrante del contratto.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO
Oggetto del presente contratto è la fornitura da parte della SOFTWARE 365 S.r.l. del Servizio Manutenzione Software sul prodotto programma in oggetto. Il servizio si espleterà con l’invio a mezzo collegamento modem, cd rom di aggiornamento, note scritte e quant’altro necessario per:
A) distribuzione di eventuali nuove versioni del programma in oggetto;
B) eliminazione di eventuali difetti e/o malfunzionamenti che siano stati opportunamente segnalati e documentati dal Cliente per iscritto alla SOFTWARE 365 S.r.l. entro e non oltre quindici giorni dalla consegna del programma originale;
C) adeguamento e distribuzione del programma in oggetto, al fine di far fronte ad eventuali mutamenti di norme legislativo-fiscali e/o interpretazioni giuridiche a meno che queste non modifichino sostanzialmente la funzionalità del programma stesso.
3) VALIDITA’ DEL CONTRATTO E FORNITURA DEL SERVIZIO
Il presente contratto non è obbligatorio ma può essere stipulato, ed è valido, solo se il Cliente è titolare della licenza d’uso, regolarmente sottoscritta e fatta pervenire alla SOFTWARE 365 S.r.l. del prodotto programma in oggetto. La prestazione oggetto di questo contratto di Servizio Manutenzione Software viene fornita esclusivamente al Cliente intestatario della relativa licenza d’uso. La licenza d’uso è prioritaria al contratto di assistenza.
4) DURATA DEL CONTRATTO E TACITO RINNOVO
Il servizio è prestato da SOFTWARE 365 S.r.l. nel periodo corrispondente alla data di sottoscrizione del presente contratto per un periodo di XX mesi (variabile). Qualora non venga disdetto da una data delle parti a mezzo raccomandata almeno 30 gg. prima della scadenza, il contratto si rinnoverà tacitamente per periodi successivi di XX mesi (variabile) ciascuno. La SOFTWARE 365 S.r.l. può, a suo insindacabile giudizio e senza giustificazione alcuna, chiedere un adeguamento o un aumento del canone e/o del prezzo dell’Assistenza, anche retroattivamente. Il Cliente accetta tale condizione.
5) OBBLIGHI E VINCOLI DEL CLIENTE
A) E’ vietato fare copie in tutto e/o in parte della documentazione allegata all’aggiornamento.
B) E’ vietato manomettere o modificare in qualsiasi modo il programma oggetto di assistenza.
C) E’ vietato manomettere o rimuovere Copyright, marchi, intestazioni e/o qualsiasi altro particolare attestante la proprietà dei programmi.
6)CANONE E PAGAMENTO
Il canone annuo anticipato per il servizio manutenzione software è di Euro (varia con le versioni del programma e del servizio).
7) RINNOVO E CANONE ANNO SUCCESSIVO
Il Cliente, in mancanza della disdetta di cui al punto 4) autorizza sin da ora ed irrevocabilmente il Fornitore, per gli anni successivi al primo periodo, ad emettere fattura per l’intero anno. Il canone annuo potrà subire variazioni, negli anni successivi al primo, come specificato al punto 4 del presente contratto. Il Cliente sottoscrivendo la presente si impegna sin da ora ad accettarle irrevocabilmente.
8) SOTTOSCRIZIONE E SPEDIZIONE CONTRATTO
Qualora intenda sottoscriverlo, il Cliente ha tre mesi di tempo, dalla data della licenza d’uso del prodotto programma relativo, per sottoscrivere e rispedire al Fornitore due copie del presente contratto. Dopo tale termine sarà applicato un sovrapprezzo del 30%. Per i contratti sottoscritti dopo nove mesi o più saranno addebitati tutti i canoni dei periodi precedenti.
9) SOSPENSIONE SERVIZIO
Ogni e qualsiasi credito, scaduto e non pagato, vantasse SOFTWARE 365 S.r.l. nei confronti del Cliente, anche per partite diverse dal presente contratto o anche per aumenti non accettati, faranno automaticamente sospendere l’obbligo di SOFTWARE 365 S.r.l. dal fornire la prestazione prevista dal contratto stesso, fintanto che il Cliente non abbia provveduto al saldo delle partite scadute e/o all’accettazione delle nuove condizioni economiche.
10) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è soggetto alla legge italiana. Per ogni controversia è convenuta la competenza esclusiva del Foro di ROMA, con espressa esclusione della competenza di qualsiasi altro Foro.
ATTENZIONE: questo contratto può essere sottoscritto solo se sussiste la corrispondente licenza d’uso.
CLAUSOLE VESSATORIE
Si approvano esplicitamente i punti 3) Validità del contratto e fornitura del servizio; 4) Durata del contratto e tacito rinnovo; 5) Obblighi e vincoli del Cliente; 6) Canone annuo e pagamento; 7) Rinnovo e canone anni successivi; 8) Sottoscrizione e spedizione contratto; 9) Sospensione del servizio; 10) Legge applicabile e foro competente.
Attenzione : Il suddetto testo è stato pubblicato al solo scopo d’informare l’utente.

Per eventuali chiarimenti in merito contattare : webmaster@ritoll.it

SOFTWARE 365 S.r.l
Via Donato Menichella, 304
00156 Roma
P.I.: 13938861005