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Informativa Licenza D'uso
Soluzione Agenti Note Legali & Privacy

Tutto il Software Soluzione Agenti è concesso (previa autorizzazione) in Licenza D’Uso.
Riportiamo di seguito un "campione" del testo della Licenza D’Uso che l’utente dovrà sottoscrivere prima d’installare il Software. Installare il Software vorrà dire accettare senza riserve le condizioni di Licenza D’Uso allegate al software stesso.
La licenza D’Uso di seguito riportata è a solo titolo esemplificativo. Farà comunque fede la licenza allegata al software.
Sulla base delle intese intercorse tra la Spettabile "Cliente" di seguito denominato cliente e la SOFTWARE 365 S.r.l. (di seguito denominata Azienda) si conviene quanto di seguito esposto: i dati anagrafici del cliente su riportati sono esatti e rispondenti; qualsiasi variazione o modifica ad alcuno di essi verrà tempestivamente comunicata a mezzo lettera raccomandata A.R. dal cliente all’Azienda.
1) Descrizione del software: SOLUZIONE AGENTI, nella versione indicata in fattura
2) Descrizione dell’apparecchiatura utilizzatrice del software: un PC di proprietà del cliente
3) OGGETTO
L’Azienda concede al Cliente, che accetta la licenza, non in esclusiva, non trasferibile e a tempo determinato, di usare il software descritto al punto 1) unicamente sull’apparecchiatura dalle caratteristiche precisate al punto 2) (o su quella che l’Azienda stessa dovesse consentire in sostituzione), alle condizioni di seguito indicate. Il software si intende costituito dalle informazioni leggibili dall’elaboratore sul supporto magnetico, dalla documentazione d’uso e da qualsiasi altro materiale pertinente; viene fornito in forma oggetto e rimane, cosi’ come il copyright, in esclusiva proprietà dell’Azienda, che mantiene pure il diritto di concedere l’uso del programma ad altre ditte o società o clienti nonché quello di applicare tutte le protezioni sia hardware che software necessarie ad evitare l’uso non autorizzato del software in oggetto; pertanto:
A) Il Cliente non ha diritto di riprodurre nemmeno in parte né di modificare il software ottenuto in licenza d’uso, salva la facoltà di riprodurre i soli dischi programma inviati dall’Azienda nei limiti strettamente indispensabili per ottenere le necessarie copie di sicurezza.
B) Il Cliente si impegna a non rivelare o comunque a non rendere accessibile a terzi estranei alla propria organizzazione il software medesimo - nemmeno in parte - senza il preventivo consenso scritto dell’Azienda ed a proteggere i diritti di proprietà dell’Azienda e dei suoi fornitori; inoltre si obbliga a non modificare i prodotti ed a non inserirli, nemmeno in parte, in altri programmi. In questo contesto s’intendono per “terzi” anche eventuali filiali o succursali del Cliente. Costituirà anche infrazione l’opportunità offerta ad un terzo procurarsi illegalmente il software del Cliente. Il Cliente si impegna a segnalare tempestivamente l’uso non autorizzato od irregolare del software da parte di terzi.
C) Il Cliente si impegna a non rimuovere né alterare alcun marchio, nome commerciale, numero di serie, indicazione di copyright o altra notifica di riserva di diritti apposti o inseriti nel software e/o sui supporti e/o sulla documentazione pertinente.
D) Al Cliente non è consentito in nessun caso la rimozione, manomissione, riproduzione, alterazione di qualsiasi genere delle protezioni software o hardware applicate dall’Azienda. Qualora vizi originari di queste ultime impedissero l’uso del prodotto software, l’Azienda provvederà alla sostituzione delle parti difettose (che dovranno preventivamente essere restituite) solo e soltanto a condizione che si verifichino simultaneamente questi cinque eventi: 1) che il presente contratto, regolarmente sottoscritto dal Cliente e restituito all’Azienda, sia in corso di validità 2) che il vizio originario sia segnalato da parte del Cliente a mezzo raccomandata A. R. entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto 3) che sia stato stipulato ed accettato un contratto di assistenza da parte del cliente 4) che il contratto di assistenza non sia scaduto 5) che non esistano sospesi contabili e debito del Cliente.
Al Cliente saranno addebitati esclusivamente i costi di spedizione a preparazione.
E) Qualora il Cliente rivenda l’apparecchiatura hardware ad un terzo Acquirente, il trasferimento della licenza a quest’ultimo non potrà essere effettuato. In caso di violazione delle clausole di cui al presente articolo, il Cliente è tenuto a corrispondere all’Azienda, per ciascuna violazione, una penalità pari al doppio del prezzo di listino del software al momento delle contestazioni, fermo il diritto da parte dell’Azienda alla risoluzione di cui al punto 6).
4) MANUALI
E’ inteso che le clausole concernenti la riproduzione, la vendita e la messa in circolazione del software si applicano anche ai manuali cosi’ come ad ogni altro materiale relativo al software. Valgono per questi le penalità contrattuali di cui all’art. 3, ridotte del 50%.
5) STIPULAZIONE, DECORRENZA E DURATA DELLA LICENZA
A) Il rapporto si intende perfezionato dal momento dell’accettazione da parte dell’Azienda del presente contratto regolarmente timbrato e sottoscritto dal Cliente nella persona del suo legale rappresentante. Il cliente dichiara di conoscere le licenze d’uso dei moduli della linea SAComm, SAMobile, SAOnline, WebOrder e SmartAgenti e le accetta contestualmente a questa licenza. E’ vietata al Cliente ogni utilizzazione del prodotto anteriormente all’accettazione da parte dell’Azienda. La presente licenza annulla, sostituisce e diventa l’unico accordo anche per: gli eventuali precedenti accordi, i moduli d’ordine e le comunicazioni pubblicitarie verbali-cartacei-internet, le eventuali licenze d’uso già sottoscritte.
B) Il rapporto è a tempo determinato e prosegue a tempo determinato, ferme restando le condizioni di licenza di cui al presente contratto, salva la facoltà di risoluzione o di sospensione dell’Azienda nelle ipotesi previste dall’art. 6).
C) L’Azienda ha il diritto di cedere il presente contratto a società terze senza dover dare comunicazione alcuna al cliente, il quale accetta sin da ora tale possibilità, impegnandosi a rispettare comunque la presente licenza.
6) RISOLUZIONE O SOSPENSIONE
A) L’Azienda ha facoltà di risolvere o di sospendere temporaneamente il presente contratto e utilizzo del software con effetto immediato e senza preavviso:
- quando il Cliente sia inadempiente agli obblighi dello stesso derivanti dagli artt. 3, 4, 5, e 9, nonché in presenza di debiti nei confronti dell’Azienda;
- in caso inadempienza agli obblighi derivanti dal contratto di manutenzione ed assistenza o in caso di mancanza del contratto stesso e comunque trascorsi i novanta giorni del tempo determinato;
- in caso di dichiarazione di fallimento del Cliente o di presentazione di domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo o di amministrazione controllata.
B) In caso di risoluzione, il Cliente dovrà con effetto immediato cessare l’uso del software e restituirlo all’Azienda con tutto il relativo materiale che a suo tempo gli è stato fornito. Egli dovrà, inoltre, cancellare o distruggere qualsiasi copia del software contenuta nell’apparecchiatura o su qualsiasi tipo di supporto. Dell’effettuazione di queste operazioni dovrà essere data per iscritto assicurazione all’Azienda entro trenta giorni dalla data della risoluzione, a mezzo raccomandata A.R. In mancanza l’Azienda potrà addebitare al Cliente una penale pari al doppio del prezzo di listino del momento.
7) GARANZIA
L’Azienda garantisce l’esecuzione da parte del software delle istruzioni previste (subordinatamente all’installazione in modo idoneo su CPU, al corretto funzionamento dell’elaboratore e del software di sistema ed al corretto uso da parte del Cliente) esclusivamente in presenza di contratto di manutenzione in essere. Le verifiche saranno effettuate utilizzando esclusivamente i test predisposti dall’Azienda. In deroga a quanto previsto dagli artt. 1578 e segg. Del Codice Civile, l’Azienda non risponde dei danni derivanti al Cliente da vizi originari e sopravvenuti dei prodotti. La garanzia di cui sopra sostituisce - per esplicita volontà delle parti - ogni altra garanzia, sia espressa che implicita. In presenza di vizi originari , l’Azienda è tenuta, previa restituzione da parte del Cliente, alla riparazione o sostituzione delle parti difettose a condizione che:
- il presente contratto, regolarmente sottoscritto dal Cliente e restituito all’Azienda sia in corso di validità;
- il vizio originario sia segnalato da parte del Cliente a mezzo raccomandata A. R. entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto;
- non esistano sospesi contabili a debito del cliente.
L’Azienda non è tenuta ad intervenire in caso di vizi o guasti, difetti o disfunzioni sopravvenute se non in presenza di regolare e vigente contratto di manutenzione. Anche in tale ipotesi, l’Azienda è tenuta esclusivamente alla sostituzione o riparazione, ponendo a carico del Cliente i relativi oneri con esclusione di qualsiasi altro obbligo o responsabilità. L’Azienda non risponde dei danni diretti o indiretti comunque subiti dal Rivenditore, dal Cliente o da terzi in dipendenza dell’uso o del mancato uso dei prodotti oggetto della presente licenza.
8) MANUTENZIONE
Né i prodotti software dell’Azienda né la licenza d’uso conferita con il presente contratto, sono comprensivi di servizi di manutenzione e/o assistenza. Tale servizio dovrà essere dal Cliente appositamente ordinato per ciascun prodotto, essere oggetto di specifico contratto, sottoscritto e restituito all’Azienda unitamente al presente contratto e dalla stessa accettato. In caso di mancata restituzione e/o mancato pagamento da parte del Cliente e/o mancata accettazione da parte dell’Azienda, quest’ultima non è tenuta a prestare alcun servizio. L’eventuale prestazione da parte dell’Azienda di Assistenza pur in mancanza di contratto di manutenzione e/o assistenza non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla presente Licenza d’Uso e/o dal contratto di manutenzione e/o assistenza.
9) AGGIORNAMENTO
Tutti gli aggiornamenti diventeranno automaticamente parte integrante del software e saranno quindi soggetti a tutte le clausole del presente contratto di licenza d’uso, compresa quella sub 6 relativa alla risoluzione e sospensione.
10) RESPONSABILITA’
Rientrano nell’esclusiva responsabilità del Cliente la predisposizione degli archivi dei dati da elaborare, la supervisione, la direzione e il controllo dell’uso dei programmi ed, in genere, tutte le operazioni connesse e/o strumentali a tale uso. In particolare, è esclusiva responsabilità del Cliente attenersi alle procedure ed alle relative documentazioni operative nonché applicare adeguati controlli per soddisfare tutti i requisiti di sicurezza e di legge. Indipendentemente dalla natura e dalla forma del reclamo esposto, la responsabilità dell’Azienda verso il Rivenditore, verso il cliente o verso terzi è limitata all’importo esatto della somma fatturata ed incassata dall’Azienda per la vendita dei prodotti in questione. In nessun caso, neppure se preavvisata, l’Azienda sarà responsabile di danni diretti o perdite di dati, di mancati profitti subiti dal Rivenditore o dal Cliente o da terzi.
11) ACCETTAZIONE DELLA LICENZA
Il Cliente conferma di aver letto il testo della licenza d’uso, di averne compreso i termini e le clausole. Il Cliente accetta e considera la licenza quale unico ed esclusivo accordo intervenuto con l’Azienda, che supera o sostituisce qualunque altro accordo scritto ed orale eventualmente intervenuto tra le parti. Nessuna modifica aggiunta o deroga alle condizioni di licenza su riportate può avere efficacia se non risulta per iscritto con la sottoscrizione di un rappresentante autorizzato dall’Azienda munito di procura notarile. Il mancato esercizio da parte dell’Azienda dei diritti ad essa derivanti dalla presente licenza non costituirà né potrà essere considerato una rinuncia a tali diritti. Se una qualsiasi clausola della licenza dovesse essere invalidata o resa inapplicabile in forza di provvedimenti di legge o giudiziali, il resto dell’accordo rimarrà in vigore. La presente licenza annulla e sostituisce tutte le precedenti. Il Cliente dichiara anche di aver letto l’ Informativa ai sensi della L. 675/96 sul Trattamento dei Dati Personali pubblicata sia all’indirizzo internet www.soluzioneagenti.it che sul Manuale cartaceo del software.
12) FORO COMPETENTE E TERMINI DI LEGGE
La presente licenza d’uso è in ottemperanza con le leggi in vigore nella Repubblica Italiana, in base alle quali deve essere interpretata. In caso di controversie di qualsiasi natura, sarà competente in via esclusiva il Foro di ROMA.
Timbro e FIRMA (leggibile) del Legale Rappresentante per accettazione.
Ai sensi ed agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano espressamente gli articoli 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11), 12).
Timbro e FIRMA (leggibile) del Legale Rappresentante per accettazione.

Per eventuali chiarimenti in merito contattare : webmaster@ritoll.it

SOFTWARE 365 S.r.l
Via Donato Menichella, 304
00156 Roma
P.I.: 13938861005